lunedì 31 maggio 2010

Ecco il blog del Movimento Giovanile del Risveglio


Salve a tutti!
Dopo aver creato la pagina su facebook che ha riscosso molto successo, ecco a voi il blog del Movimento Giovanile del Risveglio!
Le caratteristiche sono le medesime della pagina, e dato che nelle impostazioni del profilo la disponibilità dei caratteri non era sufficiente, ve le riporto qui sotto:

Il problema autentico è risvegliare nell'individuo quel tanto di consapevolezza capace di generare in lui il desiderio di divenire libero, intelligente, autorealizzato e pienamente consapevole.
Cos'è il Movimento Giovanile del Risveglio?
E' un movimento di persone che vogliono creare un flusso d'Amore!
Il cambiamento deve avere inizio, ma non inizierà finchè non saremo noi a provocarlo!!!
Non ci lamentiamo della società, LA SOCIETà SIAMO NOI!
Il potere di cambiare il mondo è nelle nostre mani! Soprattutto nelle mani dei GIOVANI!
Allora iniziamo un movimento di consapevolezza!
Semplice, veloce ed efficace, e senza nessun costo, ma solo una minima forza di volontà e tanta gioia nel cuore!
I grandi maestri ci hanno lasciato una grande eredità! Dobbiamo spargerla nei cuori di tutti dove potrà germogliare e portare AMORE E LUCE!
Cospargi Amore il più possibile e nel cuore di più persone possibili!
IL MONDO è UNO SPECCHIO DEI NOSTRI CUORI!!!
*** *** ***
La nostra pagina ha l'intento di riaccendere l'Amore e la Scintilla Divina nei cuori delle persone attraverso concetti esposti da grandi menti ispirate del passato e del presente, e attraverso video o note trattanti il Risveglio delle Coscienze. Tutto ciò senza alcun scopo di lucro e senza alcun obbligo. Contrariamente a quanto esposto sopra verranno eliminati eventi o altro.
*** *** ***
Quando accumuli conoscenza, questa diventa parte della tua memoria; non ti coinvolge affatto.
Il tuo cuore non ne è toccato, il tuo essere non è neppure consapevole di ciò che hai accumulato nella memoria.
Se il tuo cuore non viene toccato, né trasformato, quella conoscenza è ignoranza; ed è più pericolosa dell'ignoranza comune, perché una persona comunemente ignorante sa di esserlo, mentre un filosofo crede di sapere.
E una volta assuefatto alla conoscenza, penserai che essa sia saggezza.
Tu sai tante cose, ma in profondità non conosci nulla, non è cambiato nulla in te; non ti sei affatto evoluto verso un livello dell'essere più alto.
La vera conoscenza consiste nel conseguire livelli dell'essere più elevati, piani dell'essere superiori; non si tratta di una conoscenza maggiore, ma di un essere più elevato.
La vera via è essere di più, non conoscere di più.
Hai mai visto persone che sanno molto, ma agiscono in modo stupido? Capita quasi sempre così: un uomo che sa troppo diventa sempre meno consapevole. Egli agisce in base a quello che sa, non in base alla situazione reale. Diventa sciocco, si comporta in un modo stupido, perché per comportarsi in modo saggio occorre rispondere al momento, mentre lui agisce sempre traendo spunto da un passato morto. (OSHO)

Questo blog sarà un ulteriore spazio dove spargere l'intento del Movimento, che è appunto "risvegliare nell'individuo quel tanto di consapevolezza capace di generare in lui il desiderio di divenire libero, intelligente, autorealizzato e pienamente consapevole".
I temi trattabili sono praticamente infiniti, il criterio con cui vengono proposti sono l'assoluta ricerca della verità, fare chiarezza e non prendere le parti di qualcuno opponendosi a qualcun altro.
Il blog risponde all'esigenza di uno spazio pulito, sano, incontaminato e neutro, dove un cammino spirituale di consapevolezza possa svolgersi nella più totale libertà e condivisione.
Nella speranza di vedervi attivi e numerosi nel blog, tanto quanto nella pagina di FaceBook vi lascio con una citazione a me molto cara di Krishnamurti:

"Una mente che non appartiene ad alcuna nazione, gruppo o società, che non riconosce alcuna autorità, che non è motivata dall'ambizione o trattenuta dalla paura: una mente simile fiorisce costantemente nell'amore e nella bontà."

Un abbraccio a tutti Voi!

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Sono molto contento della nascita di questo blog. Il mondo ne ha bisogno :-)

    RispondiElimina
  3. Sono con voi. Anche io voglio amare ed essere consapevole dei miei processi. Grazie.

    RispondiElimina